LA LAVANDA
UN EFFETTO GENTILE SULLA PSICHE

La lavanda selvatica, officinale, vera, selvatica, che in sardo ha il poetico nome di Archimissa, è una pianta dolce, le cui proprietà s’insinuano nella sfera psichica con gran tatto e… naturalezza :-) Rilassante e aromatizzante, digestiva, carminativa, balsamica, antisettica, calmante, sedativa, antinevralgica, lenitiva, si usa in cosmesi ed erboristeria. 





Il suo olio essenziale combatte efficacemente lo stress, l’ansia, l’insonnia e le lievi depressioni. Antisettico e cicatrizzante, l’olio essenziale di lavanda combatte infezioni e micosi, allevia reumatismi e dolori articolari, è utile in caso di mal di schiena, torcicollo, mal di testa (specialmente di origine nervosa), distorsioni e lividi. Come tutti gli oli essenziali, può dare qualche disturbo se usato in dosi eccessive. 

Come componente di creme e oli, la lavanda vanta proprietà eccezionali: combatte brufoli e forfora, aiuta a stimolare la crescita dei capelli, stimola la circolazione, è idratante, purificante, elasticizzante e, non ultimo, è un buon antirughe naturale. 




Herbazar Shop
via po, 1
07026 san pantaleo
sardegna, italia

e­mail: info@herbazar.it